Si vuole che il primo nome della Calabria fosse stato "Aschenazia" dal suo primo abitatore "Aschenez", nipote di Jafet, figlio di Noe'. Egli sarebbe approdato sulla costa dove ora sorge Reggio Calabria, che, a perenne memoria dell'ipotetico avvenimento, ha intitolato a lui una strada: "via Aschenez ".

27 giugno 2009

"RADICI in FESTA": il primo festival organizzato dall'associazione culturale universitaria "Radici Calabre"

L’Associazione universitaria “Radici Calabre” promuove un’iniziativa a carattere artistico-culturale dal titolo “Radici in Festa” che si svolgerà in due giornate e che avrà come scopo la realizzazione di un momento, oltre che di divertimento, anche di riflessione e valorizzazione di alcuni aspetti significativi del patrimonio artistico e musicale della Calabria.
Il festival avrà luogo all’interno del campus universitario di Arcavacata di Rende (CS) dove l’associazione è nata ed opera.
Lo scopo principale dell’iniziativa, è quello di offrire una conoscenza più approfondita e diretta della tradizione musicale calabrese e dei suoi strumenti tipici che saranno i protagonisti del seminario-laboratorio “I suoni della tradizione”.
“Radici in Festa” sarà anche un’opportunità per creare un ulteriore punto di contatto fra la cultura accademica e la cultura popolare, l’Università e il territorio.

7 commenti:

Romano Scaramuzzino ha detto...

Caro Pino,

auguri per questa tua nuova avventura da blogger. Vado ad aggiornare i tuoi blog sul mio.

Un caro saluto e a presto ;)

calabrisella ha detto...

che bella iniziativa!
buona giornata caro Pino

Anonimo ha detto...

ciao! ha aperto i battenti il nuovo portale di cinema direttamente dagli studios di Cinecittà. News, recensioni, anteprime, foto, video e tanto altro ancora; e se vuoi collaborare con noi scrivendo recensioni scrivici @ dnacinema@yahoo.it http://dnacinema.blogspot.com/ P.S. Complimenti per il blog, ottimo lavoro! A presto

scambio link, sei daccordo?

desaparecida ha detto...

pino nn riesco ad entrare nell'altro tuo blog,cioè a commentarti.

Volevo farlo nel tuo ultimo post "cara droga" ma appena mi si apre la pagina dei commenti mi compare un segnale di stop che mi dice che impossibile poterti commentare.

non so come mai

un caro saluto

Gianna ha detto...

Pino, ciao anche qui.

Ondamagis ha detto...

Ciao Pino, ho finalmente aggiornato l'elenco di link amici bloggers e ho inserito il tuo nuovo blog nella lista. Se vuoi verificare, sei il bentornato nel mio blog. Ciao, Lena.

PS: scusa il ritardo

articolo21 ha detto...

Mi piacciono sempre queste iniziative.